Matrimonio Marina di Camerota
Soprannominata la “perla” del Cilento, è una rinomata località turistica balneare sia per la qualità delle acque che per il contesto naturale, essendo immersa fra le colline cilentane ricche della tipica macchia mediterranea.
E’ una della mete del Cilento più apprezzate dai turisti soprattutto per la bellezza delle spiagge e per il mare cristallino, non è un caso che nel 2013 “Cala Bianca”, una delle spiagge di Marina di Camerota, è stata eletta la spiaggia più bella d’Italia. Lungo la costa frastagliata si alternano grotte naturali scavate nella roccia e piccole spiaggette di una sabbia finissima e bianca, dei veri e propri angoli paradisiaci.
Il centro abitato appare disposto a semicerchio, riempito e circondato da una fitta vegetazione di olivi mastodontici d’epoca saracena, foggiata a cupola e protetta dai monti che si ergono in alto come naturali bastioni. Sul mare domina il porto marittimo, l’opera più grandiosa e prestigiosa realizzata recentemente, dove sbarcano ogni anno numerosi turisti e migliaia di quintali di pesce,grazie ai numerosi pescatori che popolano l’antico borgo marinaro, borgo che rende il paese caratteristico e unico nel suo genere, con i suoi vicoli che passano sotto suggestive volte ed arcate e le stradine che proseguono con ponti e scalinate.Ed è proprio dal termine volta che ha origine il nome Camerota, dal greco antico Kamarotòn, che significa “volta”, “fatto a volta” e che si potrebbe riferire sia alle camere a volta delle abitazioni della cittadella, sia alle grotte naturali esistenti nella zona.
Marina di Camerota è un sogno ad occhi aperti, un susseguirsi di arenili, calette, dirupi e fondali marini di straordinaria limpidezza, incastonati tra due piccoli promontori sormontati da torri di avvistamento. Presenta uno spettacolo incantevole, tra l’azzurro cristallino del mare e il verde della sua ricca vegetazione. Uno spettacolo ideale per incorniciare ogni tipo di evento, dal matrimonio all’ anniversario, dal battesimo alla comunione.
Gli sposi in particolare potranno decidere di celebrare le loro nozze nelle chiese di Camerota oppure organizzare il loro rito civile su una delle tante spiagge romantiche di Marina di Camerota o ancora in una delle sue splendide grotte bagnate dall’acqua cristallina del mare cilentano.
Nei meravigliosi sfondi che incorniceranno i momenti indimenticabili di quelle coppie di sposi che sceglieranno Marina di Camerota come loro nido d’amore, il confine tra il colore verde-azzurro del mare e quello verde lussureggiante della macchia mediterranea, che rispettivamente la bagnano e la incorniciano, è molto labile così come è impercettibile il distacco panoramico che si può ammirare dalla Tenuta il Pilaccio nel Cilento, tra la natura che la circonda e il mare che le fa da sfondo. Un contesto unico per eventi e matrimoni all’insegna della natura e di una eleganza semplice, ma raffinata.
Gli splendidi giardini sono in grado di ospitare cerimonie e buffet all’aperto e al chiuso, per vivere momenti indimenticabili immersi nella quiete della lussureggiante vegetazione. Ampi spazi curati nei dettagli, per consentire di vivere i piaceri della tavola, immersi nella bellezza di una Villa storica.