Palazzo Cembalo
La Tenuta il Pilaccio nel Cilento sorge nel 1875 in una piccola frazione di Perdifumo, chiamata Mercato Cilento. Nasce come Villa Padronale della Famiglia Cembalo, in prossimità dell’antico Convento di Santa Maria dei Martiri, la cui presenza favorì la formazione, verso la metà del 1400, di un piccolo borgo e di un mercato di prodotti locali che vi si teneva di sabato. Fu per questo motivo che il borgo venne chiamato Forum Sabati, mercato del sabato, tramandatoci poi con il solo toponimo di Mercato.
Il Palazzo è appartenuto fin dalle origini alla famiglia Cembalo che, nel corso degli anni, ha preservato con amore ed in virtù di un forte attaccamento a questi luoghi, i suoi ambienti riservati, cordiali ed eleganti.
Immerso in un giardino di diecimila metri quadrati, il Palazzo e’ una splendida dimora dell’Ottocento posta sulle colline prospicienti il mare cristallino del Cilento.
Questa dimora saprà accogliervi in un’atmosfera di puro relax.
La Corte d’ingresso introduce al giardino, caratterizzato da alberi secolari e fiori di ogni genere. Cornice ideale per eventi indimenticabili, Palazzo Cembalo sa accogliere i suoi ospiti trasformando un evento straordinario in un’esperienza indimenticabile.